mercoledì 15 giugno 2016

Sei una canzone non ancora scritta


E i tuoi figli sembrano dei disegni
i nostri figli intendo
ma non nascono
e le tue mani rovinate
hanno lavorato, si vede.

Il tuo cuore è ferito come sulla croce
ma perché?
le tue lacrime sono salate
tu che conosci il mare

la tua voce
non ha voce
il tuo odore mi arriva incontro
e poi sparisce.
Sei una canzone non ancora scritta.

Ti cerco
Dio mio se lo faccio,
ma dove sei?

mi aspetti nel campo di grano
al fianco della ragnatela nel fienile.
Mi aspetti
Ma dove?

Volto senza volto
ricordo senza passato.
Che sia una donna
che sia carne.

Sia ossimoro!
e che sia dolore.
Che sia una vasca
da cui si esce asciutti.

Dove sei?
Le tue coordinate:
trenta gradi a sud-est della mia solitudine
e poi non ricordo.

Un libro
non ancora partorito.

Una di quelle ragazze
che sul treno sono eterne,
ma muoiono nel letto.
Muoiono nude
a poco lo hanno venduto
quel per cui pensavano di valere.
Ma tu non sei
così
no
sei eterna e non lasci traccia.

Ma dove sei ?
Quando nasci?

Nessun commento:

Posta un commento